felice 2015

da | 31/12/2014 | Senza categoria | 0 commenti

Si chiude un anno, difficile, di crisi economica e sociale senza precedenti, la finzione che tutto vada per il “verso giusto” non è per noi, perché nulla è cambiato se non in senso regressivo. Sarà che questo Paese lo “viviamo” ancora in ogni suo angolo.. Sui giovani soprattutto, il peso di questa congiuntura, meno lavoro, meno diritti. Sulle loro famiglie il carico, loro malgrado, di fungere da ammortizzatori sociali. Le avversità non cambiano la forza dei nostri progetti, ma li rendono più ambiziosi e urgenti da realizzare per il bene del nostro Paese. Auguro a tutti un 2015 di speranza autentica, costruita non sull’illusione, ma sul realismo, sulla voglia di cambiare questo Paese, renderlo migliore, perché equità sociale, opportunità, benessere, lavoro, non siano parole inflazionate nell’eterno spot renziano, ma un diritto riconosciuto a ogni cittadino italiano.

Felice 2015 a tutti voi.

Andrea Vallascas

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

Finanziamenti di combustibili fossili a università rallentano transizione. La rassegna internazionale (2)

“Contattato per un commento, un portavoce del gruppo di pressione statunitense sui combustibili fossili American Petroleum Institute ha dichiarato: “L’industria americana del petrolio e del gas naturale continuerà a lavorare con esperti e organizzazioni impegnate a promuovere soluzioni che affrontino il cambiamento climatico, soddisfino la crescente domanda e garantiscano un accesso continuo all’energia americana affidabile…

Rifiuti, Erion: raccolta Raee a rallentatore (2)

«La richiesta del ministero del Mase, che ha aperto un confronto con tutti i soggetti impegnati ogni giorno a far funzionare in modo corretto il sistema italiano di gestione dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche, rappresenta un segnale positivo – è il commento di Giorgio Arienti, direttore generale di Erion Weee -.(…) Arienti si…

Aeroporti di Roma, Mundys: in scena “Connessioni”, scritto Dai Barkee Bay, sarà colonna sonora viaggiatori green

Mundys prosegue dunque nell’investimento sui giovani talenti attraverso la musica, come chiave per mettere le persone in connessione Uno speciale «Flash Mob(ility)» organizzato da Mundys, società del settore mobilità al Terminal 3 – Partenze dello scalo capitolino gestito da Aeroporti di Roma (ADR). Si è trattato di un vero e proprio momento artistico che ha…

Ecco i (probabili) nomi dei prossimi commissari Ue

Nel 2019 Von der Leyen fu la prima ad istituire una Commissione europea equilibrata dal punto di vista del genere, e vuole ripeterlo anche in questa nuova legislatura Ue La presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, ha inviato una lettera ai Paesi dell’Unione europea chiedendo loro di nominare i candidati per i posti…

Archivi