Continuità Territoriale
Cagliari, 17 maggio 2016 – «Tra i limiti della continuità territoriale e il ponte della festa della Repubblica, molti sardi che lavorano nella penisola rischiano di non votare alle prossime elezioni comunali del 5 giugno».
È quanto afferma il deputato del M5S Andrea Vallascas in un’interrogazione rivolta al Ministro dell’Interno per sollecitare un intervento del Governo sulla grave carenza di posti nei voli da e per la Sardegna in prossimità delle elezioni comunali del prossimo 5 giugno che in Sardegna interesseranno 101 comuni e circa 500mila elettori.
«Già da alcuni mesi – spiega Vallascas – si registrano numerose difficoltà nei collegamenti aerei da e per la Sardegna, che si aggravano pesantemente in prossimità dei periodi di festività. La stessa cosa rischia di accadere per il ponte della festa della Repubblica: a distanza di due settimane, infatti, la disponibilità di voli è fortemente ridotta e, in alcuni casi, si registra già il tutto esaurito».
«Il rischio – aggiunge il parlamentare – è che un’offerta assolutamente inadeguata rispetto alle normali esigenze della Sardegna possa compromettere l’esercizio del diritto di voto da parte di tutti quei sardi che lavorano lontano dall’isola. Sarebbe una vergognosa e inaccettabile beffa per una regione che deve sostenere gli effetti devastanti di una continuità territoriale disastrosa che, invece di avvicinarla, sta allontanando sempre più l’isola dal resto dell’Europa».
fonte: www.andreavallascas.it
0 commenti