Imu agricola

da | 19/03/2015 | Articoli, Novità | 0 commenti

COMUNICATO STAMPA

Imu agricola: «Provvedimento che sconvolge un settore strategico per la nostra economia»

Dichiarazione del deputato Andrea Vallascas (M5S)

Cagliari, 19 marzo 2015 – «Provvedimento dannoso che si abbatterà su un settore strategico per il nostro paese, già oggetto di interventi frutto di puro calcolo ragionieristico che nulla hanno a che fare con lo sviluppo delle produzioni e dei redditi»

E’ quanto ha dichiarato il deputato del Movimento 5 Stelle, Andrea Vallascas, dopo l’approvazione alla Camera del disegno di legge di conversione del decreto legge in materia di esenzione IMU.

«Seppure il decreto ne attenui gli effetti – spiega Vallascas – l’Imu agricola è un provvedimento disastroso per settori fondamentali come quello agricolo e agroalimentare. Tutto questo, a pochi mesi dall’inaugurazione dell’Expo, la vetrina mondiale sull’alimentazione sostenibile».

«L’agricoltura – aggiunge il deputato – dovrebbe essere oggetto di interventi di incentivazione a sostegno della qualità delle nostre eccellenze e dei livelli produttivi e occupazionali. L’agricoltura e l’agroalimentare, oltre a rappresentare un modello di sviluppo sostenibile, offrono ampie opportunità di occupazione e redditività per le aziende e per i nostri giovani».

«Viceversa – conclude Vallascas – il governo cerca di fare cassa anche in questi settori per compensare interventi inutili e dannosi frutto di una politica economica fallimentare».

fonte: www.andreavallascas.it

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati

La vittoria dell’astensionismo militante

La vittoria dell’astensionismo militante

Le ultime elezioni si sono contraddistinte da un ulteriore decremento dell'affluenza alle urne e sancisce la vittoria del nuovo male della democrazia: l'astensionismo militante. Per la prima volta nella storia alle Europee ha votato meno di un italiano su due, il...

IL 25 SETTEMBRE È GIÀ OGGI. SALVIAMO L’OPPOSIZIONE

IL 25 SETTEMBRE È GIÀ OGGI. SALVIAMO L’OPPOSIZIONE

Cari iscritti, a nome del Comitato Promotore di Alternativa mi rivolgo a voi – e a tutti i simpatizzanti – in un momento politico senza precedenti nella storia della Repubblica italiana. Siete stati con noi gli animatori di questa unica voce di resistenza, che i...

Question time sulle filiere produttive

Siamo dentro un’economia di guerra, inutile negarlo, senza per questo che al momento il Governo abbia approntato misure straordinarie per contenere il rischio di tracollo di intere filiere produttive. Contando che con esse a essere inghiottiti dalla crisi saranno...

Archivi