COMUNICATO STAMPA
Imu agricola: «Provvedimento che sconvolge un settore strategico per la nostra economia»
Dichiarazione del deputato Andrea Vallascas (M5S)
Cagliari, 19 marzo 2015 – «Provvedimento dannoso che si abbatterà su un settore strategico per il nostro paese, già oggetto di interventi frutto di puro calcolo ragionieristico che nulla hanno a che fare con lo sviluppo delle produzioni e dei redditi»
E’ quanto ha dichiarato il deputato del Movimento 5 Stelle, Andrea Vallascas, dopo l’approvazione alla Camera del disegno di legge di conversione del decreto legge in materia di esenzione IMU.
«Seppure il decreto ne attenui gli effetti – spiega Vallascas – l’Imu agricola è un provvedimento disastroso per settori fondamentali come quello agricolo e agroalimentare. Tutto questo, a pochi mesi dall’inaugurazione dell’Expo, la vetrina mondiale sull’alimentazione sostenibile».
«L’agricoltura – aggiunge il deputato – dovrebbe essere oggetto di interventi di incentivazione a sostegno della qualità delle nostre eccellenze e dei livelli produttivi e occupazionali. L’agricoltura e l’agroalimentare, oltre a rappresentare un modello di sviluppo sostenibile, offrono ampie opportunità di occupazione e redditività per le aziende e per i nostri giovani».
«Viceversa – conclude Vallascas – il governo cerca di fare cassa anche in questi settori per compensare interventi inutili e dannosi frutto di una politica economica fallimentare».
fonte: www.andreavallascas.it
0 commenti